Dove l'Arcobaleno arriva

 Ascolta qui

 

album latino per la Duck Record, Italia.

composto in un periodo difficilissimo, 1994, divorzio e psicofarmaci, condizioni bestiali,. solo con la mia chitarra acustica e matita. Queste le canzoni:

1. Dove l'Arcobaleno Arriva

2. Rose Tropicali

3. Samba di Cucina

4. La Sposa

5. Diamantina

6. Milano Innamorata

7. In pista

8.Notti d'agosto

9. Il Ristorante di Ricciolina

10. La Bottega del Caffè

Aiutato da ottimi musicisti amici di jazz:

Massimo Colombo tastierista e arrangiatore, forse il miglior jazzista giovane in Italia oggi, leader con Walter Calloni dei Linea C, insegnante della CPM

Alberto Viganò mostruoso bassista milanese, di Rho, dimostratore dei bassi Human base, Furlanetto, e ampli XXX dotato di tecnica e bravura superlativa, oltre che di un carattere umano dolcissimo. Autore e compositore con gli Altus Karma, album di latin jazz.

Sergio Pescara, batterist con me nel 1979, poi nel 1993 ed ora nel 1995. Insegnante CPM, ottimo musicista. leader dei Sine Causa , formazione rock jazz che vede Nicola Angileri al basso, Scagliarini el hombre alle tastiere e Maurizietto Gianni alle chitarre

Silvio d'Amico, chitarrista brasiliano, ora a Belo Horizonte, stile jazz latino. leader dei Prescisu, cd jazz.

Kao dos Santos alle percussioni, musicista afro bahiano trapiantato a Milano, dove dirige la scuola di samba Mitoka, animatore con Nené Ribeiro di un ottimo trio di musica brasiliana. Un grande.

Estate 1994 a Sibari, dove ho scritto parte delle musiche e parole di "Dove l'Arcobaleno Arriva"

la spiaggia della Calabria, il Mare Ionio, la Magna Grecia, i miti, Platone, Pitagora, le ballerin Borboniche, gli impresari Lettieri e Carella, le storie delle feste di piazza...tutto scritto in una lunghissima memoria romanzesca che un giorno pubblicherò.

la casa di Sibari, estate magica ed indimenticabile.